Il Ritorno del Biandronno: Rinascita dopo le difficoltà
Dopo anni di silenzio e difficoltà seguite alla pandemia da Covid-19 e alla scomparsa dello storico presidente Antonio Squizzato, l’ASD Biandronno Calcio torna a far parlare di sé nel panorama del calcio dilettantistico varesotto.
La stagione 2023/2024 ha segnato un primo passo importante con il quinto posto conquistato nel Girone A di Terza Categoria, ma ora l’obiettivo è guardare avanti con entusiasmo, competenza e ambizione. Il club, uno dei nomi storici della provincia di Varese, vuole tornare protagonista, forte di una struttura solida e di un progetto rinnovato.
Un Nuovo Corso
Passione, Famiglia e Comunità
biandronnoAlla guida del nuovo corso c’è Moulay Mustapha Laalaoui e Monica Ravorotto. L’organigramma si completa con l’ex presidente Elisa Guglielmo nel ruolo di vicepresidente, mentre altre figure saranno definite nei prossimi giorni.
Un ruolo fondamentale nel rilancio lo ha avuto anche la Cooperativa Sociale “Non Più Soli”, fondata da Laalaoui durante il Covid e oggi attiva nel territorio: è proprio grazie a questa realtà che è stato possibile dare nuova linfa al progetto calcistico.
LA SQUADRA
Tra Giovani Talenti ed Esperienza
biandronnoLa costruzione della nuova rosa parte da zero, ma con le idee chiare: un mix di giovani promettenti e giocatori esperti.
Tra i nomi di spicco della rosa troviamo Ugo Meledje, esperto ex Casbeno e Baabou Lassaad, che a 45 anni ha ancora molto da offrire.
Completano il gruppo giovani provenienti da realtà locali, con l’obiettivo dichiarato di lottare fin da subito per la promozione in Seconda Categoria.
A.S.D BIANDRONNO
LO STAFF
STAFF- PAOLO GRITTI Allenatore
- ANDREA VELLA Secondo Allenatore
- RUSSO FRANCESCO Preparatore Portieri
- MUSTAPHA LAALAOUI Amministratore Unico
- Donato C. Direttore Generale
- ALESSANDRO B. Team Manager
- ANDREA ROMANO Dirigente
- FLAVIO MENTASTI Accompagnatore
- GIANFRANCO ACCETTA Accompagnatore
- MICHELA MOROSINI Fisioterapista
- FEDERICO MARINO Responsabile impianto
- fouad gamal Addetto alla struttura
- MONICA RAVAROTTO Responsabile amministrativo
- sara fantoni Social Media Manager
- ELISA GUGLIELMO Responsabile segreteria
- OMAR BOCCUTO Fotografo
Il Futuro
Valori, Strutture e Radici
L’obiettivo a lungo termine è chiaro: costruire qualcosa di solido e duraturo.
Nei prossimi anni il Biandronno punta ad avviare un settore giovanile e lavorare a stretto contatto con il Comune e la Parrocchia per migliorare le strutture sportive. Il logo storico verrà mantenuto per preservare il legame con il passato e rafforzare il senso di identità.
A breve verranno lanciati un nuovo sito web e una presenza strutturata sui social media per coinvolgere la comunità e raccontare ogni passo di questa rinascita. Valori umani, umiltà e accoglienza saranno le fondamenta su cui costruire il futuro dell’ASD Biandronno Calcio.
- Squadra Giovane Rosa costruita da zero con giovani talenti e veterani esperti per creare un gruppo motivato e competitivo fin da subito.
- Passione e Competenza Dirigenziale Guidato da Laalaoui, il club unisce amore per il calcio e solide capacità gestionali per un progetto ambizioso e concreto.
- Visione a Lungo Termine Obiettivi chiari: crescita sostenibile, settore giovanile e miglioramento delle strutture per costruire basi solide nel tempo.
- Legame con il Territorio Collaborazione con Comune e Cooperativa Sociale rafforza il senso di comunità e coinvolge attivamente il paese di Biandronno.

